Piemonte

Baceno (Verbania)

Area camper con 20 piazzole situata presso il campo sportivo, con CS e colonnine luce, raccolta differenziata e un lavabo. Il centro comprende campo da calcetto, da tennis, da bocce, da beach volley, servizi igenici e bar.
Navetta comunale in estate e in inverno per alpe Devero, parco naturale, arrampincata e trekking di diversi livelli di difficoltà, sci di fondo e discesa, itinerari per ciaspole.

Oropa (Biella)

Proprio dietro il Santuario, completa di tutto, inclusi bagni, in ordine. 31 piazzole su terrazzamenti. Non tutti i posti sono pianeggianti e l’uscita è poco agevole.

Pollone (Biella)

Area attrezzata comunale situata nel piazzale antistante l’ingresso del “Parco Burcina”, dispone di 23 posti camper su fondo in autobloccanti, sosta massima consentita di 48 ore. Apertura annuale.

Candelo (Biella)

Area di sosta con una ventina di piazzole, con servizio di camper service ma niente collegamento elettrico. Sosta gratuita. Area molto pulita e ben tenuta.

Susa (Torino)

Area all’interno di una grande parcheggio misto auto, dispone di CS e allacciamento elettrico. A pagamento.

Valfenera (Asti)

Area sosta con 8 piazzole su fondo in autobloccanti, presso gli impianti sportivi. Sosta massima 8 ore. Sempre aperto.

Nizza Monferrato (Asti)

L’area camper si trova in una zona molto tranquilla, lungo le sponde di un fiume, vicino a un ampio parcheggio e al centro storico.

Gestita dal Camper Club Nicese, l’area è recintata e può ospitare circa una quindicina di mezzi per un massimo di 24h.  Il terreno è sia di tipo ghiaioso che erboso, ma non si corre il rischio di impantanarsi nel fango. E’ ombreggiata e aperta tutto l’anno, è ben illuminata e accetta gli animali.

Paesana (Cuneo)

Area sosta immersa nel verde, 22 piazzole delimitate con attacco luce e 10 libere senza allaccio.
Fontane di acqua potabile e lavello per piatti. Carico /scarico posto all’esterno dell’area. Illuminazione notturna e video sorveglianza.
Nelle immediate vicinanze (200 m) centro paese con numerosi negozi e servizi.

Roaschia (Cuneo)

Situata a monte dell’abitato di Roaschia.

Tutta l’area, illuminata la notte, in piano e su fondo in erba, ha l’ombreggiatura parziale solamente in alcune zone del parcheggio; rustica e semplice si presenta in ordine e pulita con le 16 piazzole delimitate e tutte fornite di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica. All’interno si trovano anche altri servizi, quali servizi igienici e doccia calda, lavelli e lavatoi e l’area è servita di carico e scarico, wi-fi, area sportiva calcetto-tennis.

Non ci sono limiti di permanenza e i cani sono ammessi così anche le auto con caravan al seguito.

Apertura: dal 01.04 al 30.09 di ogni anno, salvo avverse condizioni atmosferiche che non permettano l’usufruibilità della struttura.

Cuneo (Cuneo)

Area comunale 

Cannobio(Verbano-Cusio-Ossola)

Area comunale sulla riva del torrente Cannobino, distante 300 m dal centro storico, con 55 posti camper, attacco elettrico, zona barbecue, servizi igienici e zona per lo scarico esterno all’area.
Pagamento con parchimetro, accettate solo banconote.
La sosta é consentita per un max di 3 giorni.

Prossimamente

Presto on line.