Marche

Mercatello sul Metauro

Mercatello sul Metauro (Pesaro e Urbino)

Area camper con 6 piazzole di sosta, vicino al centro storico, raggiungibile in 5 minuti a piedi.

È completamente gratuita, dotata di tutti i servizi necessari: allaccio elettrico, impianto di carico e scarico, illuminata e videosorvegliata.

Apertura annuale.

Marotta (Pesaro e Urbino)

Sul Mare. Ingresso controllato (sbarra/custode), A pagamento

Mondavio (Pesaro e Urbino)

Area comunale per la sosta di camper, gratuita, in ottima posizione, pianeggiante, silenziosa, illuminata, su asfalto, 8 piazzole e allacci luce gratuiti; camper service automatizzato con scarico cassette. Si accede accanto alla caserma dei Carabinieri. Il centro storico si raggiunge a piedi (500 m). Facilmente raggiungibile anche il paese di Orciano di Pesaro a piedi su marciapiede (15 minuti) per visitare il Museo della Corda. Apertura annuale.

Corinaldo (Ancona)

Corinaldo, dichiarato Borgo più bello d’Italia nel 2007, dispone di un’area sosta camper allestita dal Comune. Qui, proprio all’ingresso del pittoresco centro abitato, vicino al campo sportivo, i camperisti possono trovare parcheggio. 

Mergo (Ancona)

Area Camper per 15 mezzi a pochi passi dal paese su cemento in zona panoramica.

L’area sosta camper Loc no Loc di Mergo a circa 200 metri dal centro del grazioso borgo medievale. Accesso libero e servizi gratuiti.

Apertura annuale, tempo di permanenza 72 ore e gli amici quattro zampe sono ammessi.

Santa Maria Nuova (Ancona)

L’area di sosta attrezzata di proprietà comunale è ubicata presso gli impianti sportivi. La sosta e tutti i servizi sono gratuiti, unico limite il tempo di stazionamento massimo di 72h, notificabile all’arrivo con l’invio di un SMS. L’area è dotata di una telecamera di videosorveglianza e di wi-fi gratuito.

Osimo (Ancona)

Area comunale con 7 piazzole, su ghiaia, sosta massima consentita 72 ore. L’area dispone dei servizi minimi. L’accesso è regolato da sbarra e per l’accesso occorre recarsi presso la Osimo Servizi. 

Apertura annuale.

Cingoli (Macerata)

L’Area Sosta Camper di Cingoli è composta da 10 piazzole di sosta tutte provviste di allaccio alla rete elettrica, e a garanzia della privacy ogni piazzola è separata da quelle adiacenti da una cortina composta da essenze verdi. All’ingresso dell’area è presente il pozzetto autopulente per lo scarico e una colonnina per il rifornimento di acqua.

Apertura Annuale.

Macerata (Macerata)

Area con 8 stalli su asfalto, per autocaravan anche di grandi dimensioni, con elettricità, zona CS, colonnina acqua potabile. 
Pagamento con parcometro con sistema di emissione ticket per sosta e parcheggio e sistema integrato a pagamento per l’attivazione della fornitura elettrica.
A 200m dal centro, vicino a negozi.
Apertura Annuale.

Camerino (Macerata)

Area per 20 camper su asfalto, ascensore per centro. Gestita da volontari locali. Gratuita. Allaccio elettrico con pagamento a moneta. Servizi Igienici e Docce gratuite.

Sempre aperto.

San Ginesio (Macerata)

Area con 6 piazzole su ghiaia, vicino agli impianti sportivi, CS efficiente. Apertura annuale.

Sarnano (Macerata)

Parcheggio a gradoni su asfalto presso il vecchio stadio, gratuito, ampio, vicinissimo al centro, dotato di Camper service, a pochi km dagli impianti di risalita di Sasso Tetto.

Amandola (Fermo)

Aperto tutto l’anno. L’ingresso all’area si effettua dalle ore 8.00 alle ore 21.00

Gualdo

Area attrezzata per camper, di nuova costruzione, completa di Carico, Scarico e servizi igienici, vicino ai Monti Sibillini.

Apertura Annuale.

Monterubbiano (Fermo)

Area di sosta in fase di ristruttuazione, aperta tutto l’anno.

Ingresso Gratuito

Prossimamente

Presto on line.