Marche

Mercatello sul Metauro

Mercatello sul Metauro (Pesaro e Urbino)

Agricampeggio a 3 km dal paese. 11 piazzole camper e piscina. Apertura annuale. Vendita prodotti tipici.

Marotta (Pesaro e Urbino)

Sul Mare. Ingresso controllato (sbarra/custode), A pagamento

Mondavio (Pesaro e Urbino)

Area comunale per la sosta di camper, gratuita, in ottima posizione, pianeggiante, silenziosa, illuminata, su asfalto, 8 piazzole e allacci luce gratuiti; camper service automatizzato con scarico cassette. Si accede accanto alla caserma dei Carabinieri. Il centro storico si raggiunge a piedi (500 m). Facilmente raggiungibile anche il paese di Orciano di Pesaro a piedi su marciapiede (15 minuti) per visitare il Museo della Corda. Apertura annuale.

Corinaldo (Ancona)

Corinaldo, dichiarato Borgo più bello d’Italia nel 2007, dispone di un’area sosta camper allestita dal Comune. Qui, proprio all’ingresso del pittoresco centro abitato, vicino al campo sportivo, i camperisti possono trovare parcheggio. 

Mergo (Ancona)

Area Camper per 15 mezzi a pochi passi dal paese su cemento in zona panoramica.

L’area sosta camper Loc no Loc di Mergo a circa 200 metri dal centro del grazioso borgo medievale. Accesso libero e servizi gratuiti, Nell’eventualità che la sbarra di accesso venga trovata chiusa, la chiave di accesso è disponibile per gli utenti che ne facciano richiesta al momento dell’arrivo, presso il Circolo ANSPI distante appena 50 metri o presso gli uffici Comunali.

L’area sosta camper Loc no Loc è unica se non tra le pochissime che fanno la “differenza”, adibita a vera e propria locanda fruibile semplicemente strisciando la tessera sanitaria, ha al suo interno la cucina, i servizi igienici con la doccia, camere.. non un è semplice servizio ma un plus dall’inestimabile valore aggiunto.
Disposta su tre livelli, i primi due salendo ospitano oltre una quindicina di camper.
Dal Comune di Mergo si possono raggiungere in brevissimo tempo alcune località turistiche della Marche tra cui: Senigallia spiaggia di velluto, Genga le Grotte di Frasassi circa 10 Km, Cupramontana famosa per la festa dell’Uva, Matelica città del verdicchio, Fabriano città della carta, Jesi città di Federico II, il parco Gola della Rossa. Inoltre tutti i paesi collinari noti come i Castelli di Jesi di origini medievali.
Apertura annuale, tempo di permanenza 72 ore e gli amici quattro zampe sono ammessi.

Santa Maria Nuova (Ancona)

L’area di sosta attrezzata di proprietà comunale è ubicata presso gli impianti sportivi. La sosta e tutti i servizi sono gratuiti, unico limite il tempo di stazionamento massimo di 72h, notificabile all’arrivo con l’invio di un SMS. L’area è dotata di una telecamera di videosorveglianza e di wi-fi gratuito.

Osimo (Ancona)

Area comunale con 7 piazzole, su ghiaia, sosta massima consentita 72 ore. L’area dispone dei servizi minimi. L’accesso è regolato da sbarra e per l’accesso occorre recarsi presso la Osimo Servizi. Apertura annuale

Cingoli (Macerata)

L’Area Sosta Camper di Cingoli è composta da 10 piazzole di sosta tutte provviste di allaccio alla rete elettrica, e a garanzia della privacy ogni piazzola è separata da quelle adiacenti da una cortina composta da essenze verdi. All’ingresso dell’area è presente il pozzetto autopulente per lo scarico e una colonnina per il rifornimento di acqua.

Sul lato opposto all’ingresso c’è un ampio spazio verde, dotato di idonea illuminazione. L’accesso è regolamentato da sbarra, il cui telecomando viene fornito al momento della registrazione dei dati e riconsegnato al personale al momento della partenza.

L’area è posizionata nei pressi del centro storico, raggiungibile percorrendo a piede un tratto dei bellissimi e suggestivi viali che circondano l’abitato, da cui dipartono numerosi sentieri, percorribili sia a piedi, sia in mountain bike, che si inoltrano nei boschi che circondano la città. La zona è tranquilla e a poche decine di metri si trova un supermercato.

Macerata (Macerata)

Area con 8 stalli su asfalto, per autocaravan anche di grandi dimensioni, con elettricità, zona CS, colonnina acqua potabile. Ampia zona di manovra con ingresso e uscita agevole dei mezzi.
Pagamento con parcometro con sistema di emissione ticket per sosta e parcheggio e sistema integrato a pagamento per l’attivazione della fornitura elettrica.
A 200m dal centro, vicino a negozi.
Dall’uscita “Macerata sud” della superstrada Civitanova-Foligno seguire le indicazioni per Macerata; arrivati in città  alla prima rotatoria dopo il cimitero imboccare la prima uscita (come da segnale) e continuare fino al termine della strada.
In caso di carenza di posti disponibili, nella zona antistante all’ingresso al secondo livello del parcheggio Sferisterio, è stata prevista anche un’altra area non attrezzata per la sosta.

Camerino (Macerata)

Area per 20 camper su asfalto, ascensore per centro. Gestita da volontari locali. Gratuita. Allaccio elettrico con pagamento a moneta. Servizi Igienici e Docce gratuite.

Sempre aperto.

San Ginesio (Macerata)

Area con 6 piazzole su ghiaia, vicino agli impianti sportivi, CS efficiente. Apertura annuale.

Sarnano (Macerata)

Parcheggio a gradoni su asfalto presso il vecchio stadio, gratuito, ampio, vicinissimo al centro, dotato di Camper service, a pochi km dagli impianti di risalita di Sasso Tetto.

Amandola (Fermo)

Aperto tutto l’anno. L’ingresso all’area si effettua dalle ore 8.00 alle ore 21.00

Prossimamente

Presto on line.