Sulmona

L'Area di sosta

L’Area si trova vicino all’ascensore che porta direttamente al cuore del centro storico di Sulmona, rendendo facile l’accesso alle principali attrazioni, inoltre dista solo 1,8 km dalla stazione ferroviaria di Sulmona, facilmente raggiungibile anche tramite bus urbano con una fermata situata a soli 300 metri. 

Orari di accesso/uscita: dalle 7,00 del mattino alle 20:00 la sera. Dopo le ore 20:00 e comunque non più tardi delle ore 21:30, si entra in area sosta chiedendo via telefono (numero affisso al cancello d’ingresso)

Apertura Annuale

Indirizzo:

Via iapasseri – Piazzale Ruggeri
67039 Sulmona (AQ)

COORDINATE GPS:

42.052375802514184, 13.923337625987656

CONTATTI:

Tutti i Servizi

Accesso convenzionato

Ingresso a pagamento

Apertura annuale

Apertura Annuale

Allacciamento elettrico

Allaccio Elettrico a pagamento

Carico Acqua

Carico Acqua

Scarico acque reflue

scarico Acque Reflue

Scarico wc chimico

Servizio Svuota-cassette

WC (1)

Servizi igienici

Docce Calde

Docce calde

Fondo asfaltato

Fondo asfaltato

Wi Fi

WiFi

Bar

Bar Ristoro

Area Picnic

Area Picnic

Videosorveglianza

Area Videosorvegliata

Illuminato

Area Illuminata

Animali ammessi

Animali Ammessi

Altre Info

Sulmona, una città con radici antiche legate alla distruzione di Troia, secondo le testimonianze di Ovidio e Silio Italico. Il suo nome deriva da uno dei compagni di Enea. Il centro storico è circondato da mura e suddiviso in sette quartieri che gareggiano ogni anno nella “Giostra cavalleresca”, una tradizione risalente al XIII secolo.

La Giostra è preceduta da un corteo storico e consiste in un torneo cavalleresco dove i cavalieri devono infilare anelli con la lancia. Il premio è il “Palio”, realizzato ogni anno da artisti italiani e stranieri.

La città offre molti luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di San Panfilo, il complesso della Santissima Annunziata e l’Acquedotto Svevo. I musei visitabili includono il Polo Museale Civico Archeologico e il Museo dell’Arte e Tecnologia Confettiera.

La città è anche nota per le sue tradizioni religiose, come la Processione del Venerdì Santo e la “Madonna che scappa” a Pasqua. Sulmona contribuisce inoltre alla biodiversità agricola autoctona della Maiella, promuovendo la cultura e la storia locale.

Nei Dintorni

Pacentro

Parco Nazionale della Maiella

Lago di Scanno

Rocca Calascio

Eremo di San Pietro

Transiberiana d'Abruzzo

Link Utili

Comune di Sulmona

     tel: +3908642421

Pro Loco

Guida Turistica

     tel: +3908642421

Per rimanere sempre informato Iscriviti alla Newsletter di ACTItalia