Lugagnano Val d'Arda
L'Area di sosta
L’Area comprende un centinaio di piazzole su autobloccanti, non ombreggiata, dotata di camper service e allaccio elettrico. si trova a circa 500 m dal paese, accanto alla piscina comunale. L’area è a pagamento, illuminata a led, video sorvegliata.
A richiesta pacchetto turistico con bus navetta.
Tutti i Servizi

Ingresso a pagamento

Apertura Annuale

Allaccio Elettrico

Carico Acqua

scarico Acque Reflue

Servizio Svuota-cassette

Fondo pavimentato

Area Videosorvegliata

Area Illuminata

Animali Ammessi

Roulotte non ammesse

Bus navetta a richiesta
Altre Info
La Val d’Arda si presenta come una valle principalmente collinare, caratteristica tipica dei Colli Piacentini. È infatti una zona particolarmente apprezzata per i suoi paesaggi, spesso scelti come soggetti dagli appassionati di fotografia.
Ma questa valle non è solo natura e paesaggi. Qui si trovano i castelli più belli di tutta la provincia, con alte torri in grado di regalare panorami mozzafiato.
Località particolarmente ricca di storia e interessante per le sue formazioni geologiche risalenti al Piacenziano, periodo geologico che dalla provincia di Piacenza prende appunto il nome. Interessanti da fare le escursioni tra i fossili del Parco regionale dello Stirone e del Piacenziano.
Da vedere: la Chiesa di S. Zenone, il Palazzo Gandolfi (sede Municipale), l’Oratorio dell’Annunziata, l’Oratorio della Beata Vergine del Piano e la Riserva Naturale Geologica del Placenziano.
Le ciambelline di Lugagnano sono la specialità del posto da abbinare con la tipica malvasia.
A fine ottobre si tiene la tradizionale “Fiera fredda”, con stand di castagne e di prodotti tipici.
Link Utili
tel: +390523891232
e-mail: protocollo@comune.lugagnano.pc.it
tel: +39 0523 803215
e-mail:prolocolugagnano@libero.it
tel: +390523803215










